Il maestro degli scherzi by Terry Prankster

Il maestro degli scherzi by Terry Prankster

autore:Terry Prankster [Prankster, Terry]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-05-25T12:00:00+00:00


Così però sembra uno SFIGATO che scrive a un amico della mamma. Ci manca solo che scriva “… dal signor Tenebra”. Ci riprova.

Non va bene, troppo SCIOLTO, il Maestro si offenderà e non risponderà neanche. Ci vuole molto più rispetto.

Udienza? Il Maestro penserà che Mat gli scrive dal MEDIOEVO.

Chi è che dice ancora “come butta”? Anche suo nonno lo troverebbe ANTIQUATO. “Così non va” pensa Mat, “bisogna ridurre il messaggio all’essenziale.”

Alla fine Mat decide di chiedere aiuto. Se ne va in soggiorno, dove suo padre guarda la TV, e gli dice: «Papà come inizieresti un messaggio a un Maestro?».

«Un maestro di scuola?»

«No, più tipo un MAESTRO DI JUDO.»

Il padre si illumina di entusiasmo, spegne la TV e gli dedica la sua piena attenzione. «Vuoi iscriverti a un corso di judo?»

«Sì! No! Forse!» risponde Mat che ha paura di ritrovarsi iscritto la mattina dopo. «Per ora è più una questione di messaggio. Tu come lo inizieresti?»

«Be’, allora… “Gentile Maestro…”»

«No, aspetta. È un maestro giovane.»

«Cos’ha, trent’anni?»

«Più tipo QUINDICI.»

Alla stessa velocità con cui si era illuminato di entusiasmo, il padre si rabbuia di sospetto. «Un maestro di judo di quindici anni? Dov’è questa scuola di judo?»

«Ma non è judo. Facevo un esempio.» Mat già incomincia a sospettare di aver sbagliato a chiedere al padre. Pensa a qualcosa in cui i maestri possono essere giovani: «Diciamo che è un maestro di skate».

«Lo skate è molto pericoloso.»

Ora Mat ne è certo: non avrebbe mai dovuto iniziare questa conversazione. Esita, e suo padre se ne accorge.

«Mat? MI DEVO PREOCCUPARE?»

«No, papà, no. Volevo solo sapere come iniziare un messaggio per un tizio un po’ più grande di me a cui devo portare un certo rispetto ma senza neanche farlo sentire un vecchio.»

«Ah» fa il padre. «Allora prova: “Ciao, mi chiamo Mattia”.»

GENIO! Mattia sa finalmente cosa scrivere.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.